Sarri come Higuain: Napoli non perdona ed esibisce il numero 71

Sarri come Higuain: Napoli non perdona ed esibisce il numero 71

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

Nel corso della seduta mattutina a Dimaro, sul campo di Carciato è spuntata anche una maglia (bianconera ma non della Juventus) per Maurizio Sarri. Il passaggio alla Vecchia Signora non è andato giù ai tifosi azzurri: il 71, il cui significato nella smorfia napoletana è noto a tutti, ha fatto “bella” mostra di sè sulla maglia esibita nel ritiro partenopeo.

I tifosi napolteani si sono sentiti traditi dal loro ex allenatore, al quale non sembrano aver perdonato i passaggio ai rivali: la stessa cosa che successe anche per Higuain, che nella smorfia napoletana ha un significato ben preciso e conosciuto da tutti. Nella smorfia napoletana il numero 71 (in dialetto l’ommo e merda) rappresenta l’uomo senza valore, il cui comportamento deplorevole e miserevole ha minato la stima che nutrivamo per lui e per il suo operato. L’uomo in questione è una persona da cui dobbiamo stare alla larga, dato che la sua cattiveria e la sua disonestà possono essere contagiose. Il suo egoismo è palpabile in qualsiasi cosa che lui faccia e se potesse ucciderebbe i suoi stessi cari pur di ricavarne un vantaggio.

Non è evidentemente il caso di Sarri, che ha fatto una scelta sportiva e professionale. Ma lo sfogo dei tifosi azzurri è stato comunque forte e provocatorio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy