DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Schalke, Baum in tedesco significa albero: esonerato sotto l’albero di Natale, al suo posto Huub Stevens

GELSENKIRCHEN, GERMANY - MAY 18: Head coach Huub Stevens of Schalke looks on prior to  the Bundesliga match between FC Schalke 04 and VfB Stuttgart at Veltins-Arena on May 18, 2019 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Schalke, la squadra è stata temporaneamente affidata a Huub Stevens. Mike Büskens sarà al suo fianco come vice allenatore.

Redazione DDD

Il comunicato dello Schalke ultimo in classifica e in caduta libera da mesi in Bundesliga è perentorio: "Prima delle ultime due partite ufficiali del 2020, la dirigenza del club guidata da Jochen Schneider, Responsabile Sport e Comunicazione, ha preso le seguenti decisioni: l'allenatore Manuel Baum verrà rilasciato con effetto immediato. Per l'ultima partita di Bundesliga dell'anno contro l'Arminia Bielefeld (sabato, 15:30) e la partita del secondo turno della Coppa di Germania contro l'SSV Ulm 1846 (martedì, 18:30), Huub Stevens siederà in panchina come capo allenatore ad interim. Mike Büskens sarà al suo fianco come vice allenatore".

“La partita casalinga contro l'Arminia Bielefeld è di immensa importanza per il nostro club. La prestazione deludente contro il Friburgo ci ha mostrato che la squadra ha bisogno di nuovo slancio per poter giocare con successo. Confidiamo che Huub Stevens e Mike Büskens facciano proprio questo", spiega Jochen Schneider: "Ringraziamo Manuel Baum per i suoi instancabili sforzi e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro personale e professionale". Per la quarta volta in totale, Huub Stevens si assume la responsabilità di guidare il club della Ruhr. L'olandese aveva allenato lo Schalke già dal 1996 al 2002 e dal 2011 al 2012. Inoltre, Stevens è intervenuto come allenatore ad interim nelle fasi finali della stagione 2018/2019. Proprio per i grandi successi sotto la sua direzione, la vittoria in Coppa UEFA nel 1997, le vittorie in Coppa di Germania nel 2001 e 2002 e il secondo posto nel 2001 in campionato, i tifosi dello Schalke hanno eletto a suo tempo il tecnico 67enne come allenatore del secolo. Stevens è nel Consiglio di amministrazione dello Schalke dal 2018.

Anche Mike Büskens vanta una carriera importante nello Schalke, dopo aver giocato 370 partite con la maglia dei Royal Blues in Bundesliga. Come giocatore, "Buyo" faceva parte della squadra che ha vinto la Coppa UEFA 1997. Dal 2008 al 2009 Büskens ha lavorato come assistente istruttore presso le giovanili dello Schalke. Per due volte, nelle ultime sei partite della stagione 2007/2008 e nelle ultime nove partite della stagione 2008/09, ha assunto ad interim la carica di capo allenatore. Più di recente, Büskens è stato il coordinatore dei giocatori in prestito e delle attività internazionali allo Schalke.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso