ANCHE LA POLIZIA FEDERALE...

Sfottò-kebab e 1000 agenti per un derby di 2.Bundesliga: succede se arriva l’Hannover…

Sfottò-kebab e 1000 agenti per un derby di 2.Bundesliga: succede se arriva l’Hannover… - immagine 1
All'andata ad Hannover, un agente di polizia e' rimasto gravemente ferito in una rissa avvenuta nel settore ospiti. Massima allerta per il ritorno a Braunchweig.
Antonino Domsambataro

Le città di Braunchweig e Hannover si trovano a 70 chilometri di distanza l'una dall'altra nello stato della Bassa Sassonia, nel nord della Germania. I club più importanti di entrambe le città si sono recentemente affrontati il più delle volte nel campionato di 2.Bundesliga. La stagione in corso non fa eccezione. Il Braunschweig sta lottando per la salvezza, l'Hannover per i playoff promozione.

E' il derby della Bassa Sassonia

Il tasso di rivalità è altissimo, tanto che nel nuovo derby di domenica prossima 14 aprile, circa 1.000 agenti di polizia saranno schierati per garantire la sicurezza. "Saremo aiutati anche da forze dell'ordine di altri Laender come la Turingia e l'Assia, e anche dalla Polizia federale", ha dichiarato Uwe Lange, responsabile delle operazioni per il dipartimento di polizia di Braunschweig.

Si tratta di una delle partite più a rischio del calcio professionistico tedesco. Durante l'andata dello scorso novembre ad Hannover, i tifosi del Braunschweig hanno causato danni allo stadio per circa 150mila euro. Per la sfida di ritorno ci sono già sfotto in città...per quelli di Braunchweig i rivali di Hannover sono dei kebabbari...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.