- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
"Ci saranno casi di positività, questo è certo: ma siamo preparati, ho dieci giocatori pronti a subentrare": le convocazioni delle nazionali ai tempi della pandemia, secondo Luis Enrique. Il ct della Spagna ha chiamato 24 giocatori per il doppio di impegno di Nations League, il 3 e il 6 settembre contro Germania e Ucraina, e lo ha fatto con un video nel quale 'nomina' i convocati appendendo agli armadietti del centro sportivo della Roja mascherine personalizzate col nome de giocatori.
Ecco i giocatori convocati:
Portieri: David de Gea, Kepa Arrizabalaga e Unai Simon.
Difensori: Jesus Navas, Dani Carvajal, Sergio Ramos, Pau Torres, Diego Llorente, José Gayá, Sergio Reguilón, Eric García.
Centrocampisti: Fabian Ruiz, Thiago Alcantara, Sergio Busquets, Rodrigo Hernandez, Mikel Merino, Dani Olmo, Oscar Rodriguez.
Attaccanti: Rodrigo Moreno, Mikel Oyarzabal, Adama Traoré, Marco Asensio, Ansu Fati, Ferran Torres.
Assenti Jordi Alba, Isco, Saul, Ceballos, Morata e Paco Alcacer.
Poi, in conferenza, il tecnico asturiano ha parlato della crescita di contagi che in questi giorni si sta verificando in Spagna e del rischio di dover rinunciare a qualche giocatore. "Casi di positività? Può essere. Siamo preparati nel caso ci siano. La maggior parte dei club ha avuto casi. Ho dieci giocatori potrebbero venire a rafforzare la Nazionale se si presentasse la possibilità. Ci saranno casi positivi, questo è certo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA