Un mese fa i Rangers e il Celtic erano stati invitati alla Sydney Super Cup, dove avrebbero giocato il primo Old Firm "amichevole" della storia. Non se ne farà nulla: i Rangers, dopo le furiose proteste dei tifosi, hanno rinunciato alla trasferta in Australia, pagando 1 milione di sterline di penale.


HANNO VINTO I TIFOSI
Sydney può attendere: 1 milione di penale, ma niente derby “amichevole” per i Rangers

SYDNEY, AUSTRALIA - DECEMBER 31: People enjoy the sunset during New Year's Eve celebrations at the Sydney Opera House on December 31, 2021 in Sydney, Australia. New Year's Eve celebrations continue to be somewhat different as some COVID-19 restrictions remain in place due to the ongoing coronavirus pandemic. (Photo by Brook Mitchell/Getty Images)
I Rangers hanno "ceduto" alla protesta popolare

La circostanza è stata commentata anche da Marco Negri, ex attaccante dei Rangers, in una intervista a Goal.com: "Questo fa capire il clima di questo derby: hanno programmato un torneo amichevole in Australia con Celtic e Rangers quest’anno, ma la tifoseria dei Gers ha detto chiaramente, protestando, 'non ci sono amichevoli con i nemici'. L'ho sempre paragonata, come aspettative e tutto, a una partita di Nazionali: ti segna la carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA