DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Taiwo c’è ancora! L’ex nigeriano del Milan di Allegri ricomincia da Cipro, in provincia di…Nicosia

Taiwo riparte da Cipro...

Il 35enne ex Milan ricomincia da Cipro, dopo l’esperienza in Finlandia. Il Doxa Katokopias diventa l’undicesimo club in carriera

Davide Capano

No, Taye Taiwo non è scomparso dai campi di calcio! Il difensore nigeriano, oggi 35enne, ha firmato un contratto col Doxa Katokopias, club di Cipro con sede a Peristerona, a 32 chilometri dalla capitale Nicosia. La società biancoverde doveva retrocedere nella Divisione B cipriota, ma si è salvata grazie al blocco di promozioni e retrocessioni, causato dal coronavirus.

L’ex nazionale della Nigeria, un passato con Marsiglia (1 titolo di campione di Francia, 2 Coupes de la Ligue, 2 Trophées des champions), Milan (otto presenze), QPR, Dinamo Kiev, Bursaspor, HJK Helsinki, Losanna e AFC Eskilstuna, è reduce da un’esperienza di due stagioni in Finlandia, con il RoPS Rovaniemi, squadra della “città di Babbo Natale” dove ha totalizzato 59 presenze e segnato 2 reti. Dopo sette mesi di inattività, al Doxa Katokopias, Taye indosserà la maglia numero 33.

Taiwo, ai microfoni della radio nigeriana Brila FM e di Football.ua, era tornato qualche settimana fa a parlare dei ricordi milanisti e del suo addio: “Il Milan mi ha chiamato perché sono stato all’altezza dei rossoneri. Il Milan è una società unica, è un mondo intero, fantastico e diverso dagli altri club. C’erano molti grandi campioni nella rosa: Ibrahimovic, Inzaghi, Gattuso, Robinho. Davvero straordinari!Ero stato scelto come il terzino sinistro titolare nel precampionato, ma un infortunio alla caviglia mi fece perdere il posto. Mister Massimiliano Allegri voleva davvero che rimanessi, ma ho preferito andare a giocare nel QPR piuttosto che continuare a far panchina al Milan”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso