DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Tifosi Chivas, furia social in Messico: “Ma come?! Perdete il derby contro l’America e vi scambiate le maglie sorridendo…”

Club America-Chivas 1-0: e dopo la partita...

Grande polemica in Messico al termine del derby nazionale, udite udite: i giocatori di Chivas e América si sono scambiati le maglie dopo la partita...!

Redazione DDD

Club América e Chivas si sono affrontati in una nuova edizione del Classico Nacional Mexicano in campionato. Il Club America, i padroni di casa dello Stadio Azteca hanno prevalso 1-0 grazie al gol del 31enne ex Baercellona e Tottenham Giovani dos Santos. In questo modo, le Aquile si consolidano come principali inseguitori del Cruz Azul capolista, mentre le Chivas accumulano ritardo in classifica. Il gioco è stato tutt'altro che divertente. Dopo tutte le aspettative generate, visto che era il primo Classico dell'anno e ancor di più con la pandemia vissuta, la verità è che sono mancate le emozioni e lo spettatore neutrale ha finito di vedere la partita più annoiato che divertito. Terminata il derby, dove l'America ha vinto grazie al talento e al magico sinistro di Giovani Dos Santos, i giocatori hanno iniziato a scambiarsi le maglie. Questa situazione non è stata presa bene da molte persone su Twitter , dal momento che sono due arcirivali che hanno appena finito una partita importante.

Uno dei bersagli principali della polemica è stato il 36enne attaccante del Chivas Oribe Peralta: "Oribe Peralta appare alla fine della trasmissione televisiva scherzando e ridendo con i suoi ex colleghi americani. Chivas è il più pagato e ha "rubato" i soldi per molto tempo", ha scritto sui social David Faitelson, giornalista messicano che vive nel sud della California e che lavora per ESPN Deportes. Per i tifosi delle Chivas questo derby non è soltanto una partita di calcio, è la partita del popolo contro il potere in Messico. Jorge Sánchez e Sebastián Córdova sono i giocatori dell'America che si scambiano le maglie con Peralta e l'altro, di spalle, sembra essere Uriel Antuna. Indubbiamente un atteggiamento che non è andato molto bene ai tifosi di nessuna delle due squadre, ma ancora di più per quelli del Guadalajara visto che avevano appena perso il Classico Nacional messicano.

Potresti esserti perso