DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DALL'AREA TECNICA ALLA TRINCEA

Tra guerra e pallone: l’allenatore dello Sheriff Tiraspol si è unito all’esercito ucraino

Tra guerra e pallone: l’allenatore dello Sheriff Tiraspol si è unito all’esercito ucraino - immagine 1

Yuriy Vernydub, allenatore dello Sheriff Tiraspol, si è fatto fotografare in divisa militare mimetica con altri due civili dell’esercito ucraino impegnato in guerra

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Abbiamo ancora negli occhi l’incredibile campagna europea dello Sheriff Tiraspol nella fase a gironi dell’attuale Champions League. La squadra guidata dal 56enne tecnico ucraino, Yuriy Vernydub, si è regalata un’avventura europea indimenticabile. In un girone di ferro con Real Madrid, Inter e Shakhtar Donetsk, gli uomini di Vernydub sono riusciti a chiudere al terzo posto il girone con 7 punti e a qualificarsi per i playoff di Europa League (sconfitti giovedì dallo Sporting Braga ai calci di rigore). E il percorso per arrivare fin qui è stato di tutto rispetto: vittorie alla prima giornata in casa contro lo Shakhtar di De Zerbi e al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. In mezzo le due sconfitte con l’Inter, il ko con i Blancos di Ancelotti al ritorno e, infine, il pareggio in trasferta a Kyiv.

Tra guerra e pallone: l’allenatore dello Sheriff Tiraspol si è unito all’esercito ucraino- immagine 2

UN ALLENATORE IN GUERRA

Adesso l’allenatore dello Sheriff, Yuriy Vernydub, è entrato a far parte dell’esercito ucraino. Tolte le vesti da guida tecnica della squadra, è stato fotografato in divisa militare mimetica con altri due civili dell’esercito ucraino. L’amore per la propria terra ha chiamato anche Vernydub. Una scelta di cuore e coraggiosa, se non fosse altro che il tecnico guida lo Sheriff, squadra della Transnistria, territorio rivendicato dalla Moldavia ma de facto indipendente sotto tutela russa.

Tra guerra e pallone: l’allenatore dello Sheriff Tiraspol si è unito all’esercito ucraino- immagine 3

Sono ore drammatiche per il conflitto che si sta consumando tra Ucraina e Russa. Nel mezzo, storie di amore e attaccamento al proprio paese. Come quella dell’allenatore Vernydub.

 

tutte le notizie di