la decisione

Uefa, un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Valencia

LaLiga ecco il pallone dei big match
La UEFA ha deciso di osservare un momento di raccoglimento per onorare le vittime delle gravi inondazioni che hanno devastato Valencia
Nancy Gonzalez Ruiz

Arriva la decisione. La UEFA ha stabilito che tutte le partite di Champions League, Europa League e Conference League in programma questa settimana osserveranno un minuto di silenzio in memoria delle vittime delle alluvioni che hanno colpito la Comunità Valenciana e altre aree della Spagna. Si tratta di una decisione simbolica, ma importante per mostrare solidarietà alle persone colpite dalle devastazioni causate dal maltempo, nel fenomeno della Dana.

Un segno di solidarietà 

Tragedia di Valencia
—  

La regione di Valencia è stata profondamente colpita nei giorni scorsi dalla DANA, un’intensa perturbazione atmosferic  che ha provocato allagamenti, vittime e ingenti danni materiali. Mentre il calcio spagnolo ha temporaneamente sospeso alcune competizioni nazionali in segno di rispetto, le competizioni UEFA proseguiranno come da programma, accompagnate però da un momento di riflessione condivisa sugli spalti e sul campo.

In memoria delle vittime

—  

Con questa iniziativa, la UEFA intende offrire un segno concreto di vicinanza e solidarietà "In memoria delle vittime delle mortali inondazioni di Valencia e di tutte le persone colpite nella regione e oltre", come dichiarato dalla stessa.

tutte le notizie di