DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Un altro trofeo per il ciclone Haaland: il Pallone d’Oro norvegese è suo

DORTMUND, GERMANY - NOVEMBER 28: Dortmund's Norwegian forward Erling Braut Haaland reacts during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and 1. FC Koeln at Signal Iduna Park on November 28, 2020 in Dortmund, Germany. (Photo by Uwe Kraft - Pool/Getty Images)

L'attaccante del Borussia Dortmund ha vinto il trofeo nel suo paese e ha seguito Martin Odegaard, vincitore dello stesso premio nel 2019. Caroline Hansen ha vinto il premio nella categoria femminile.

Redazione DDD

Erling Haaland continua ad accumulare trofei per il suo record sempre più ampio. L'ultimo che il giovane giocatore del Borussia Dortmund ha vinto è il Pallone d'Oro norvegese di questo 2020. Non c'erano dubbi, perché l'attaccante del Borussia Dortmund è stato il migliore in Norvegia, ma anche così era necessaria una conferma. Succede a Martin Odegaard, premiato per il suo grande 2019, vissuto a metà tra Vitesse e la Real Sociedad. Ecco come ha reagito Haaland dopo essere stato incoronato: "È importante, è qualcosa che apprezzo molto. Sono molto orgoglioso e il riconoscimento dimostra che sto facendo le cose bene. Sono felice ora. È bello aver fatto qualcosa di buono, questi premi lo dimostrano. Prima di tutto, voglio vincere qualcosa con la mia squadra, ma è anche un bene ottenere premi individuali", ha detto alla Federazione del suo paese.

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

"Ci sono stati dei bei momenti, dal debutto in Bundesliga con il Borussia Dortmund al debutto in Champions League con la squadra e la tripletta con la Norvegia", ha continuato il calciatore che ha battuto Jens Petter Hauge del Milan e Alexander Sorloth del Lipsia. Per quanto riguarda le donne, è stata premiata Caroline Graham Hansen, giocatrice del Barcellona. "È stato un anno speciale e posso solo dire grazie. È stato fantastico vincere il campionato con il Barcellona. È stato un momento eccezionale", ha concluso Caroline.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso