LA BOTTA DI KEANE E LA RISPOSTA DI FERDINAND

United, il post derby divide Roy e Rio: “Via la fascia a Bruno Fernandes”, “No, inutile parlarne”

United, il post derby divide Roy e Rio: “Via la fascia a Bruno Fernandes”, “No, inutile parlarne” - immagine 1
Nella stagione in corso, Bruno Fernandes ha giocato 13 partite con lo United, con due gol e tre assist. Per il club, il centrocampista portoghese non segna da fine settembre e niente assist nelle ultime tre partite.
Redazione Derby Derby Derby

Dopo la sconfitta nel derby contro il Manchester City in Premier League, è scoppiata una polemica fra due leggende dei Red Devils, un botta e risposta contribuisce a riscaldare ancora di più l'atmosfera attorno al club.

Tutto ruota attorno a Bruno Fernandes, capitano della squadra

La polemica è iniziata poco dopo la sconfitta contro il City nel derby. Keane ha elogiato il talento di Bruno, ma ha affermato che il portoghese non ha le qualità necessarie per indossare la fascia di capitano della squadra: "La prima cosa che farei, dopo averlo rivisto oggi, sarebbe sicuramente togliergli la fascia, al 100%. Penso che sia un giocatore di talento, senza dubbio. Ma quello che ho visto nel derby è che piagnucolava, si lamentava, alzava le braccia e questo non è proprio accettabile".

United, il post derby divide Roy e Rio: “Via la fascia a Bruno Fernandes”, “No, inutile parlarne”- immagine 2

Rio Ferdinand ritiene invece che dietro le quinte del suo ex club, di cui è stato anche capitano per molti anni, ci siano abbastanza polemiche per aggiungere un'altra discussione inutile, a suo avviso: "Dire questo è pazzesco. Perché uno dei maggiori problemi di Erik ten Hag è stata la quantità di polemiche che si sono verificate fuori dal campo. Abbiamo avuto la querelle con Mason Greenwood, con Jadon Sancho, anche Antony, ora si vuole crearne un altra con la fascia da capitano? Guardate come la vicenda ha influenzato la squadra quando Harry Maguire ha lasciato la squadra e ha perso la fascia. Queste sono decisioni importanti. La fascia da braccio in una squadra di calcio è una decisione importante. Non penso che sia la decisione giusta", ha detto in un'intervista al canale YouTube Five.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.