DECISIVI I DRONI

Vasco da Gama, pre-derby agitato: Paulinho due multe nella stessa notte per guida senza patente

Vasco da Gama, pre-derby agitato: Paulinho due multe nella stessa notte per guida senza patente - immagine 1
Paulinho non gioca da gennaio nel Vasco da Gama, quando ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
rmgrup

Alla vigilia del Classico dos Gigantes (il derby dei giganti) di Rio de Janeiro contro il Fluminense, il centrocampista del Vasco da Gama, Paulinho è stato multato due volte nella stessa notte per guida senza patente nel quartiere di Barra da Tijuca, a Rio. Da una ricostruzione del Jornal Nacional è emerso che, dopo essere stato fermato in un punto dove gli agenti stavano effettuando controlli di routine, l'atleta del Vasco ha tentato di ingannarli con l'aiuto di un altro uomo, ma un drone lo ha successivamente bloccato

A Rio, si utilizzano i droni per catturare i conducenti irregolari

Paulinho è stato multato la prima volta perché è stato sorpreso a guidare senza patente. Successivamente, è stato informato che per lasciare il posto con il veicolo avrebbe avuto bisogno di una persona qualificata. In quel momento si avvicina un uomo con la camicia nera, che Paulinho non conosceva. Si tratta di Thiago Almeida Bianchi de Mattos, una sorta di "autista professionista" conosciuto tra gli agenti come una "fata". La sua specialità è spuntare dal nulla durante blitz del genere per prelevare le auto degli automobilisti inibiti alla guida e farsi pagare. Thiago ha preso il volante e Paulinho è salito sul sedile posteriore nel tentativo di ingannare gli agenti.

Gli agenti che monitoravano l'azione di Paulinho e Thiago hanno fermato il giocatore 500 metri dopo il palo dove l'atleta era stato multato per la prima volta. Paulinho infatti aveva pagato Thiago e aveva ripreso a guidare, ma tre agenti del proibizionismo che monitoravano il movimento tramite un drone hanno fatto scendere il giocatore dall'auto. Mentre Paulinho è stato multato due volte nella stessa notte per guida senza patente, il conducente Thiago Almeida Bianchi de Mattos è stato arrestato in quanto colto sul fatto. Secondo la polizia, Thiago ha commesso un reato consegnando il volante dell'auto a una persona senza patente. La pena prevista è da sei mesi a un anno di reclusione.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.