FLU 1 PUNTO, VASCO 3

Vigilia del derby dei Giganti, Ramon Diaz nella bufera: sessista contro le donne al Var

Vigilia del derby dei Giganti, Ramon Diaz nella bufera: sessista contro le donne al Var - immagine 1
Ramon Diaz, ex calciatore di Napoli, Avellino, Fiorentina e Inter negli Anni 80, è finito nell’occhio del ciclone per una frase sessista. Il tecnico argentino del Vasco da Gama ha dichiarato che “non possono esserci donne al Var”. Poi le...
rmgrup

Domani sabato 20 aprile alle 21.00 si gioca Fluminense-Vasco da Gama, il Classico dos Gigantes Il Fluminense e il Vasco da Gama sono due grandi club della gigantesca città calcistica di Rio de Janeiro. Il Clássico dos Gigantes è una battaglia di classi sociali. La classe medio-alta più ricca gravita sul Fluminense, mentre il Vasco da Gama appartiene alla classe operaia.

Una sfida giocata quasi 400 volte

L'allenatore del Vasco, Ramon Diaz, ci arriva fra le polemiche. L’argentino, vecchia conoscenza del calcio italiano, è finito sul banco degli imputati per una sua dichiarazione sessista in conferenza stampa: “Affidare il Var a una donna è complicato”.

Dopo il ko col Bragantino, l’esternazione infelice del tecnico 64enne faceva comunque riferimento a un episodio avvenuto in occasione della partita precedente vinta col Gremio all’esordio nel Brasileirao. Più o meno trenta minuti dopo la contestata conferenza, Ramon Diaz ha cercato i giornalisti uscendo dallo stadio Nabi Abi Chedid per chiedere scusa e assicurando di essere stato frainteso. L’allenatore del Vasco ha spiegato che in realtà avrebbe voluto dire “una sola persona non può prendere una decisione così importante al Var. Mi scuso se qualcosa è stato interpretato male nelle mie parole. Non era mia intenzione offendere nessuno”. Ma sull’ex attaccante sono piombate lo stesso parecchie critiche.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.