DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COVID DOPO LA VITTORIA

CAPU…T DERBY – Focolai in Nazionale: si ferma mezza Serie A?

VILNIUS, LITHUANIA - MARCH 31:  Ciro Immobile of Italy takes a penalty during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Lithuania and Italy on March 31, 2021 in Vilnius, Lithuania. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le positività nel gruppo di Mancini (e non solo) mettono in imbarazzo il campionato. E confermano il rischio eccessivo delle soste internazionali

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Il focolaio Covid dentro il gruppo della nazionale italiana che ha affrontato le trasferte in Bulgaria e Lituania viene dopo il focolaio della Polonia e la positività del turco (juventino) Demiral. Storia surreale quest’ultima, visto che il difensore è partito per rispondere alla chiamata del suo ct da infortunato e si è contagiato senza nemmeno poter essere utile alla causa come era già accaduto nei mesi scorsi ad altri colleghi. Con la conclusione dei campionati, Serie A innanzitutto, appesi a un filo sottile quanto accaduto in questa sosta conferma tutte le perplessità sulla scelta di tirare dritti senza modificare il calendario delle nazionali in questa stagione.

 La rubrica di Giovanni Capuano

E’ vero che si sono giocate qualificazioni mondiali e non amichevoli, ma è altrettanto vero che in tempo di guerra si possono studiare formule alternative che taglino partite sulla carta non ricchissime di significato. L’unica cosa che non si poteva fare era perseverare nell’errore di mettere a rischio la salute dei singoli e la tenuta di tutto il sistema. Se fosse un club, probabilmente il Gruppo Italia verrebbe fermato prudenzialmente da una ASL visto l’insorgere di un focolaio. Cosa accadrà ai giocatori che sono stati a contatto con i positivi lo capiremo nelle prossime ore e giornate. Di sicuro si continua a giocare con il fuoco.

tutte le notizie di