DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPPIO DERBY...

IL DERBY DI INSTAGRAM – Fiorentina a Bologna, la sfida social dell’Appennino…

BOLOGNA, ITALY - MAY 02: Rodrigo Palacio of Bologna FC looks on at the end of the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on May 02, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Nella sedicesimo giornata di Serie A Fiorentina e Bologna è il derby degli Appennini, una competizione che inizia sui social...

Valentina Alduini

Domenica all'ora di pranzo si affronteranno in un match molto importante in quanto, al momento, albergano entrambe a quota 24 punti. Stiamo parlando di Fiorentina e Bologna che arrivano vittoriose dall'ultimo turno di campionato. E, in attesa di vederle sfidare in campo, i loro profili ufficiali sono protagonisti del derby settimanale di Instagram.

Sia il profilo della Fiorentina che quello del Bologna, naturalmente, sono dati della famosa "spunta blu". Circa il numero di followers, sono più di 950mila quelli che seguono il profilo della Viola contro i quasi 190mila che "followano" i rossoblu. Se circa i seguaci le due hanno numeri distanti, ecco che le cifre si avvicinano se si guarda il dato relativo ai profili seguiti: circa 220 quelli della Fiorentina, quasi 110 quelli del Bologna.

Passando ai post, sono più di 6000 quelli pubblicati sul profilo della Fiorentina si aggirano attorno ai 3170 quelli lanciati sinora  sul profilo del Bologna. Post curati graficamente, che fanno incetta di like e vengono commentati dai followers, volti a tenere costantemente aggiornati coloro che seguono i due profili. Tuttavia, andando a porre l'attenzione proprio sui contenuti, si potrà notare come vengano pubblicati anche video e reels. Naturalmente, possono mancare le Instagram stories? Certo che no! Infatti, andando sui due account, sarà possibile anche notarne alcune poste in evidenza.

Insomma i profili Instagram di Fiorentina e Bologna, che hanno come immagine profilo i rispettivi stemmi, sono molto sfiziosi e interessati da seguire, capaci di raccontare intensamente il mondo delle due squadre. In attesa di sapere come finirà la sfida in campo, passiamo la palla ai tifosi per decretare il risultato del derby di Instagram!

tutte le notizie di