La coppa d’Africa continua a centralizzare tutte le notizie e dal “fronte” questa volta, è la Guinea a prendersi i titoli. Ma cosa sta accadendo nella nazionale di Diawara?
Match in programma domenica 29 gennaio alle ore 18
Caos Guinea: ammutinamento dopo il mancato premio per la qualificazione
Il caso
Pare che in corso ci sia un vero e proprio ammutinamento dei giocatori che avrebbero disertato gli allenamenti di ieri in segno di protesta contro la società. Il problema è a monte. Negli accordi stipulati prima della competizione, a tutta la rosa era stato promesso un premio in denaro dal valore di 10 mila dollari ciascuno, circa 9,2 mila euro in caso di qualificazione alla fase finale. La Guinea di Diawara ha agganciato il treno ottavi di finale grazie ad un terzo posto raggiunto con 4 punti. Il pareggio con il Camerun per 1-1 e la vittoria di corto muso con il Gambia per 1-0 grazie alla rete di Aguibou Camara ha permesso alla nazionale Syli di continuare a giocarsi le proprie carte e sulla proprio strada ora, c’è la Guinea Equatoriale che ha silurato i padroni di casa della Costa d’Avorio con un 4-0 e che ha superato il gruppo A con un primo posto inaspettato.
Come riportato da RMC sport, la dirigenza della Guinea sta cercando di appianare questa spinosa situazione, intanto però i ragazzi di Diawara sarebbero pronti a tornare in campo per preparare il match di domenica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA