- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio italiano
di Valentina Alduini -
In questi giorni, il nome di Konstantinos Manolas sta balzando spesso agli onori delle cronache di calciomercato. Alcune squadre lo desidererebbero ma alla fine ... Qualcuno lo strapperà alla Roma? Stando a diversi rumors, il difensore greco sembrerebbe essere gradito da diversi club, tra cui Juventus e Milan. Di recente, il giocatore giallorosso è stato tra i protagonisti di Grecia-Italia, match vinto dagli Azzurri e valido per le qualificazioni ad Euro 2020.
Terminati gli impegni sul campo, Manolas potrà ora riposarsi e nel contempo pensare a quello che potrebbe essere il suo avvenire. Arrivato alla Roma nell'estate del 2014, il difensore si è ritagliato un suo spazio sulla scena nostrana e su quella internazionale. Qualitativamente in crescita nel corso degli anni, il greco ha tra le sue doti un buon colpo di testa. Tutto ciò che ha fatto vedere con la casacca della Roma, lo avrebbe inevitabilmente portato ad essere soggetto del desiderio di squadre come Juventus e Milan.
Manolas ha una clausola rescissoria fissata a 36 milioni di euro e, conti alla mano, l'ipotesi Milan parrebbe essere quella più difficile da realizzarsi. Con i radar della Uefa puntati addosso, il club rossonero potrebbe avere delle difficoltà maggiori per accaparrarsi il cartellino del difensore. Oltre all'importo della clausola, poi, ci sarebbe anche la questione legata all'ingaggio che potrebbe essere fuori portata per la società milanese. Dunque, il greco parrebbe essere un sogno poco realizzabile.
Invece, in casa Juventus, le cose potrebbero essere viste in modo diverso. Infatti, nell'eventualità di un reale interessamento, la cifra utile per pagare la clausola non dovrebbe rappresentare un problema. Inoltre, secondo quanto avrebbe riportato La Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero ipoteticamente proporre uno scambio tra Manolas e Gonzalo Higuain. Dopo l'annata trascorsa in prestito prima al Milan e poi al Chelsea, l'attaccante argentino potrebbe tornare alla base e salutare nuovamente Torino.
Ma, oltre al derby tra Juventus e Milan, potrebbe scatenarsi un'asta internazionale. Infatti, Manolas piacerebbe anche a Napoli, Manchester United, Arsenal e Atletico Madrid. Dunque, il nome del difensore parrebbe molto appetibile sul mercato. Tuttavia, il pallino del gioco è in mano alla Roma e al giocatore. Infatti, occorrerà capire le reali volontà della società e del difensore. Il club giallorosso vorrà privarsi del talento greco? E Kostas Manolas vorrà provare nuove esperienze o resterà alla Roma? Il tormentone è servito... Come si concluderà la querelle in questione? Non ci resta che attendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA