- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio italiano
di Valentina Alduini -
Lautaro Martinez e MauroIcardi: due attaccanti con grandi ambizioni e con tanta voglia di fare gol. Storie diverse le loro, con il primo che si è messo prepotentemente in mostra nel momento in cui il secondo stava affrontando una situazione spinosa. Se Icardi è tornato in campo dopo circa un mese e mezzo di assenza, Lautaro Martinez che si trova ai box da circa due settimane causa infortunio, potrebbe tornare a disposizione di Spalletti per il match di campionato contro il Frosinone. In questo caso, potrebbe sorgere un derby tra i due argentini per una maglia da titolare.
Va da sé che, qualora Lautaro Martinez venisse convocato per la trasferta di domenica 14 aprile (la partita si giocherà alle ore 20.30), occorre tener contro che si tratterebbe da un rientro dopo un'assenza giustificata da un infortunio e che dunque il giocatore potrebbe non essere al 100% della forma. Tenendo perciò in considerazione questo dato non da poco, Mauro Icardi potrebbe sperare di essere in vantaggio per conquistare una maglia da titolare.
Tuttavia, nel periodo in cui il bomber nato a Rosario è rimasto lontano dai campi di gioco il Toro, questo il suo soprannome, ha avuto modo di far vedere qualità importanti. Avuto maggiore minutaggio a disposizione, Lautaro Martinez si è messo a completa disposizione della squadra e l'ha aiutata a conquistare punti utili in chiave classifica. Nato a Bahia Blanca 21 anni fa, in questa stagione l'attaccante nerazzurro ha per ora siglato 9 reti, di cui 6 in Serie A, 1 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Certo, un bottino più magro rispetto al connazionale Icardi ma comunque di tutto rispetto, tenendo anche conto del fatto che si trova a vivere la sua prima annata nel campionato italiano.
E, a proposito di Icardi, dopo il suo ritorno in campo nella sfida contro il Genoa il bomber classe '93 sta facendo tutto il possibile per provare a mantenere il posto da titolare e a rientrare nel cuore di tutta la tifoseria nerazzurra. Dal 13 febbraio e sino alla data del suo ritorno al calcio giocato, per Icardi non è stato un periodo facile da gestire tra l'infortunio e le ormai note vicende ma, lentamente, è tornato a farsi spazio nelle gerarchie d'attacco di Luciano Spalletti.
In occasione del suo rientro in Genoa-Inter, match vinto dal club milanese con il risultato di 0-4, l'attaccante marito di Wanda Nara è andato subito in gol (su rigore) dimostrando di non aver assolutamente smarrito quel fiuto per la rete che lo ha contraddistinto nel corso della sua carriera. Attualmente Icardi è quota 16 gol stagionali, 7 in più del suo collega Lautaro Martinez.
Domenica, quindi, potrebbe essere derby per un posto da titolare tra Icardi e Lautaro Martinez. I due, che parrebbero avere un buon feeling tra di loro, potrebbero dunque mettere Spalletti in difficoltà nelle sue scelte. Nel caso in cui fossero entrambe convocati per la trasferta contro il Frosinone, riuscirà Icardi a mantenere il suo posto da titolare o Lautaro Martinez, che si è mostrato molto utile alla squadra quando chiamato in causa, relegherà l'ex capitano in panchina ribaltando ancora una volta le gerarchie? Il quesito è stuzzicante e, soltanto l'allenatore nerazzurro, potrà scioglierlo. A lui la scelta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA