Le strade dei Red Devils e di Erik Ten Hag si sono ricongiunte. Il tecnico olandese resterà alla guida del club di Manchester, ma quanto accaduto tra la dirigenza e l’ex Ajax continua ad accendere discussioni.
“Situazione bizzarra”
Shearer a difesa di Ten Hag: “Trattato con disprezzo”

Tempistiche rivedibili
Basta a un breve check sui maggiori tabloid inglesi per comprendere come la conferma di Ten Hag, abbia gettato ombre sulla dirigenza dei red devils, non per la scelta manageriale, quanto per le modalità con cui essa è avvenuta. Lasciato all’oscuro e in balia del proprio destino, con la linea dirigenziale che nel frattempo non ha perso tempo e ha sondato vari terreni per consegnare lo United nelle mani di un nuovo traghettatore. Il nome di Thomas Tuchel è stato più e più volte accostato al club di Manchester, ma l’affare è poi rimasto agli ormeggi. Sui taccuini erano finiti anche i nomi di Antonio Conte, approdato poi a Napoli, e dell’ex Chelsea Graham Potter. Alla fine, al comando della corazzata è rimasto Ten Hag, che ha concluso la stagione con uno scialbo ottavo posto, ma con un FA Cup conquistata nella stracittadina di Manchester. Sulla situazione paradossale in casa United è intervenuto la leggenda del Newcastle Alan Sherear, definendo surreale quanto avvenuto.

Queste le sue parole riportate da DailyStar:
“Adesso dicono che ha il loro sostegno e vogliono che vada avanti, ma da un punto di vista personale e umano non è il modo giusto di trattare qualcuno. Che razza di Manchester United conferma il proprio allenatore, non ha poi dire pubblicamente di aver parlato con altri candidati. Non è così che dovrebbero essere fatte le cose nel calcio. Se hai intenzione di parlare con altri allenatori, parla con loro, ma tienilo in casa. Non puoi farlo sapere al pubblico. La posizione di Ten Hag è stata indebolita”
© RIPRODUZIONE RISERVATA