Ricordi da un derby toscano, Sarri sul palco: “A me e Allegri avevano detto, se siete allenatori voi…”

L’allenatore bianconero durante la festa per i 100 anni di calcio del Figline Valdarno: “Una volta, dopo un Aglianese-Sangiovannese, un amico mi disse ‘Se siete allenatori tu e Allegri…'”.

Parole e musica di Maurizio Sarri: “Ricordo una volta Aglianese-Sangiovannese. L’allenatore dell’Aglianese era Allegri, quello della Sangiovannese ero io. Finì 0-0, nessun gol, nessun tiro in porta. A fine partita un amico ci disse: ‘Se siete due allenatori voi…’”.

Insomma gli inizi non sono mai facili e sia Sarri che Allegri ne sanno qualcosa… Di questo ricordo, Sarri ha parlato sul palco del teatro Garibaldi a Figline Valdarno (Firenze), dove  si è svolta na grande serata di sport per festeggiare i cento anni del calcio figlinese raccontati nel libro “100 anni di calcio a Figline Valdarno”, scritto da Carlo Fontanelli e Leonardo De Nicola.

Sarri non ha mai spezza il legame con il calcio del suo territorio, tanto che vive ancora oggi come grande rivalità quella del derby del Valdarno vero e proprio, contro il Montevarchi. Sarri ha allenato la Sangiovannese dal 2003 al 2005.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy