DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FRATELLI COLTELLI NELLO SPORT

Adidas vs Puma: Beckham produrrà una serie sui fondatori dei celebri marchi

BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 31: David Beckham looks on from the Red Bull Racing garage before the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 31, 2019 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

David Beckham produrrà una mini serie tv sui fratelli Dassler, fondatori dei marchi Adidas e Puma negli anni 40'

Marco Alborghetti

C'è stato un tempo in cui gli sportivi non si schieravano per un atleta, un giocatore o una squadra, ma semplicemente per un marchio. Adidas e Puma tuttoggi rappresentano due delle aziende sportive più famose al mondo, ma non tutti sanno cosa si cela dietro alla creazione di questi due brand.

Per questo motivo, l'ex Manchester United David Beckham avrebbe l'intenzione di produrre una serie sui fratelli Adolf e Rudolf Dassler, fondatori di Adidas e Puma alla fine degli anni 40', e che da quasi un secolo monopolizzano l'intero mercato di abbigliamento e di sponsorship del mondo sportivo. In seguito ovviamente ha sbancato il lunario anche il marchio Nike, ma i veri pionieri di questo mercato si sono rivelati i due fratelli tedeschi oltre un secolo fa.

Una mini-serie per calciofili, ma soprattutto per appasionati di storia e culto sportivo. Secondo Deadline, il titolo della serie dovrebe essere World War Shoes (La guerra mondiale delle scarpe).

Un titolo azzeccato, dato che i due fratelli incominciarono a darsi battaglia poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, tra malumori, in comprensioni, gelosie e complicate dinamiche familiari che portarono alla separazione definitiva dei due fratelli come soci in affari. Come si dice in questi casi "Fratelli coltelli".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso