altri sport

Baseball, 2 derby con vista playoff: errori Parma, speranze Piacenza

di Redazione DDD – Per Piacenza e Parma tempo di derby. Estivo. Nel baseball. I siti specializzati avevano presentato le due partite come i derby della verità e tali si sono rivelate. Prima l’incontro del mattino, scivolato via...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Per Piacenza e Parma tempo di derby. Estivo. Nel baseball. I siti specializzati avevano presentato le due partite come i derby della verità e tali si sono rivelate. Prima l’incontro del mattino, scivolato via agevolmente a favore del Piacenza. Partenza aggressiva degli ospiti e padroni di casa sorpresi.

Lo Junior riusciava a pareggiare momentaneamente (2-2) ma già al 4' inning, Piacenza toccava casa base 4 volte (6-2) impossessandosi in via definitiva del match.  Alla fine si sono contati sei errori ducali contro una una difesa piacentina quasi perfetta. Dopo il massimo vantaggio di 11-2 per il Piacenza, il risultato finale si è stabilizzato sull'11-4.

In gara2 Piacenza ha vissuto il derby con la stessa tattica: partenza forte, ma in questo caso  lo Junior Parma ha replicato un po' meglio, anche se sempre gravato dai propri errori difensivi. Sul 7-3 a favore di Piacenza, la squadra di Parma rimane viva e si va sul 9-6. Decisivo in questa fase del derby Castillo, che non ha concesso valide conducendo in porto la vittoria con 5 eliminazioni al piatto, una addirittura a basi piene. Anche se con il fiatone, Piacenza ha dunque completato la doppietta ed ora, complici i tre recuperi a disposizione, può ancora sperare nel secondo posto che varrebbe i playoff.

Potresti esserti perso