DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Basket, Cantù-Varese: il derby della solidarietà fa una grande schiacciata, 17mila euro di ricavi in beneficenza!

Basket e solidarietà

Si è conclusa la campagna di raccolta fondi “All Together Now”, voluta e sostenuta da Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù, Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi.

Redazione DDD

Pallacanestro Cantù, Tutti Insieme Cantù, Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi hanno fatto centro. Il derby della solidarietà ha fissato sul tabellone un grande risultato: 16.635 euro,  il totale della cifra raccolta, che verrà equamente divisa per sostenere i soggetti designati alla vigilia come beneficiari, ovvero la Croce Rossa di Cantù e il Polo Ospedaliero di Varese che si sono assicurate circa 8.300 a testa.

Angelo Passeri, presidente di Tutti Insieme Cantù e vicepresidente di Pallacanestro Cantù, ha dichiarato: "Ringrazio Il Basket Siamo Noi e Pallacanestro Varese per il coinvolgimento, la loro è stata senza dubbio una splendida intuizione, che ci ha permesso, seppur virtualmente, di giocare questo derby. In attesa di tornare a sfidarsi sul campo, le due squadre hanno messo da parte ogni forma di antagonismo, dimostrando grande sensibilità in un momento davvero complicato. Ringrazio tutti i partecipanti, con la speranza di giocare presto il derby numero 145 tra Cantù e Varese".

Potresti esserti perso