altri sport

cuore del centro rockn roll del forte hockey derby scudetto

di Redazione DDD – Cgc Viareggio e Forte si scontrano nel derby per conquistare lo scudetto. Il quoridiano Il Tirreno ha intervistato i creatori degli inni che sono la colonna sonora delle due scuderie. Per evitare reazioni e inconvenienti,...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Cgc Viareggio e Forte si scontrano nel derby per conquistare lo scudetto. Il quoridiano Il Tirreno ha intervistato i creatori degli inni che sono la colonna sonora delle due scuderie. Per evitare reazioni e inconvenienti, il quotidiano ha dovuto avvisare i lettori che l'ordine delle interviste era rigorosamente alfabetico.

Gianluca Domenici, autore dell’inno della squadra viareggina: "Avevo fiducia nella squadra anche sul 2-0 per il Forte": Il mare, la spiaggia, il sole di Viareggio, ce l'abbiamo tutti dentro. Questo cuore bianconero batte forte, pazzo per il Centro!" È risuonato anche martedì sera, in un PalaBarsacchi pieno come un uovo, l'inno ufficiale del Cgc Viareggio a sancire i festeggiamenti per la rimonta viareggina che - un po' come il libeccio di cui parla il brano - si è abbattuta sul Forte dei Marmi recuperando l'iniziale 2-0 e rimandando la lotta scudetto alla sfida decisiva di sabato.

Marco Macchiarini, autore dell’inno fortemarmino, è ottimista: «Traiamo insegnamento dagli errori delle ultime due sfide»

Anima da vero brano rock 'n roll, ritmo incalzante e un ritornello tanto semplice e diretto da entrare nella testa per non lasciarla più. È rossoblù, l'inno ufficiale del Forte dei Marmi, in questi sei anni di successi dell'hockey fortemarmino ne ha sancito l'ingresso in pista e i festeggiamenti in occasione delle vittorie più memorabili. Da quella prima finale scudetto contro il Valdagno - nel 2014, anno in cui (il 7 febbraio) fu presentato ufficialmente il brano - alla più recente gara 5 di semifinale, vinta sempre contro i vicentini, che a 3 secondi dalla fine ha visto il Forte strappare la qualificazione per il secondo derby-scudetto della storia.

Sabato in occasione della definitiva gara 5 accompagnerà ancora una volta la squadra di Pierluigi Bresciani in pista mentre sugli spalti Marco Macchiarini, leader della cover band "The Sugar Night Band" e autore - con Renato Tarabella, Marino Baldini e Dino Mancino - del brano, coverà segretamente il desiderio di sentirla risuonare anche dopo il fischio finale.

Potresti esserti perso