INVERSIONE A U...

Dal Grifone italiano al Football americano austriaco: la svolta di Stefan Ilsanker

Dal Grifone italiano al Football americano austriaco: la svolta di Stefan Ilsanker - immagine 1
Ilsanker, nuova carriera nel football americano: l’austriaco, l’anno scorso in rossoblù, ha lasciato il calcio giocato e adesso veste la maglia dei Salisburgo Ducks.
fabiolasuma1d

Quasi due settimane fa Stefan Ilsanker, 16 presenze e 0 gol in Serie B nel Genoa 2022-23, ha ufficialmente concluso la sua carriera calcistica da professionista. L'ex giocatore anche di RB Lipsia ed Eintracht Francoforte si sta ora cimentando in un nuovo sport.

Dal 1996 al 2023 per Stefan Ilsanker c'è stato solo il calcio ma oggi...

L'ex centrocampista è passato dalle giovanili dell'RB Salisburgo alla Prima squadra, poi nel 1015 è passato all'RB Lipsia e ha continuato la sua carriera dopo 131 partite ufficiali all'Eintracht Francoforte (nella foto grande risalente al dicembre 2020). Ilsanker ha giocato 61 partite con la squadra dell'Assia tedesca prima di trascorrere la stagione 2022/23 al Genoa. Ilsanker è senza club dall'estate scorsa, dopodiché il 6 gennaio il 34enne ha dichiarato ufficialmente finita la sua carriera. Ma solo nel calcio, perché Ilsanker è passato al football americano e ora giocherà per i Salisburgo Ducks nella Lega di football austriaca.

"È sempre stato un piacere giocare a Football. Da calciatore, questo ovviamente non era possibile, non potevo placcare...", ha dichiarato Ilsanker, approdato nella massima divisione austriaca di footballa americano. Secondo la presidente Christina Gappmayer, l'allenatore dei Ducks, Tom Fraser ha un ruolo importante in tutto ciò. Fraser è "un buon amico di Stefan e probabilmente lo ha coinvolto nella passione per il football". Niente ostacola la sua seconda carriera, anche se non è ancora chiaro in quale posizione giocherà Ilsanker nel football americano in salsa austriaca.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.