Madrid continua a guadagnare terreno nel suo obiettivo di diventare una delle capitali sportive del mondo. E lo fa inserendo eventi sportivi di altissimo livello che fino ad ora avevano poco peso in città.
UNA CAPITALE GLOBALE
L’altro derby di Madrid: il Real ospita i Chicago Bears, l’Atletico attende i Pumas…
Di football americano si parla da mesi negli uffici del Santiago Bernabéu
Un appuntamento prioritario nell'agenda del club dei blancos è quello che prenderò forma il 2 febbraio, quando i Chicago Bears sbarcheranno a Madrid per realizzare un campus con scuole nelle strutture del campo di Las Leonas.
Lo ha annunciato l'assessore allo sport del Comune di Madrid, Sofía Miranda, in occasione della presentazione dell'agenda della capitale dello sport di Madrid per il 2023. È il primo passo di un percorso che dovrebbe concludersi con la celebrazione di una partita al Bernabéu nel 2025 . Un sogno per Florentino Pérez, impegnato ad esplorare la possibilità di far giocare il Super Bowl al Bernabéu.
Mentre il Real Madrid si prepara a diventare l'epicentro della NFL, sul fronte Atletico Madrid il Metropolitano flirta da mesi con la palla ovale. L'Atlético Metropolitan si prepara a celebrare la seconda edizione di The Match, l'evento di rugby organizzato dal promotore Kiwi House, che il prossimo 26 agosto vedrà la squadra spagnola misurarsi contro l'Argentina. I Leoni spagnoli riceveranno i Puma primas della Coppa del Mondo in Francia, che si terrà a settembre e ottobre. Nella prima edizione, 40.000 persone hanno assistito allo scontro tra Spagna e All Blacks. Cifra che può essere superata in questo appuntamento con le stelle argentine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA