Il 34enne saltatore Christian Kukuk ha vinto l'oro dell'equitazione, nel salto individuale, per la Germania in sella a “Checker” ai Giochi Olimpici di Parigi.
EMOZIONI IN ALBERGO...
Olimpiadi, Kukuk oro tedesco grazie al cavallo di Thomas Muller!
C'è il contributo di Muller al cavallo montato da Kukuk: Checker
Proprio Kukuk ha reso omaggio a Muller dopo l'evento, sottolineando che il nazionale tedesco, campione del Bayern noto a tutti, ha avuto un "ruolo molto importante": “Non dobbiamo dimenticare: Madeleine Winter-Schulze e Thomas Müller, loro due hanno una quota enorme di merito perché sono i due proprietari di Checker. Mi hanno dato l'opportunità di continuare a cavalcare il cavallo e mi hanno garantito un giorno che non sarebbe mai stato venduto. Sono incredibilmente grato per questo e per aver potuto ripagare la fiducia oggi”.
LEGGI ANCHE
Müller e sua moglie Lisa, lei stessa un'ambiziosa amazzone di dressage, allevano cavalli e gestiscono insieme la tenuta Wettlkam. La collaborazione tra Kukuk, Müller e Winter-Schulze è nata tramite Ludger Beerbaum, cavaliere olimpico quattro volte medaglia d'oro in quattro Olimpiadi diverse, da Seul 1988 a Sydney 2000: "Thomas Müller mi ha detto che aveva bisogno di qualcosa dove poter fare il tifo la sera dopo le partite nella camera d'albergo", ha detto Kukuk a Parigi. Müller lo ha sicuramente fatto martedì pomeriggio 6 agosto, quando Kukuk si è assicurato la vittoria olimpica in un finale thriller agli spareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA