PER IL SUO GREGORIO...

Portabandiera, la decisione del CONI: la frecciatina di Rossella Fiamingo

Portabandiera, la decisione del CONI: la frecciatina di Rossella Fiamingo - immagine 1
"Se la montagna non va da Maometto...". Rossella Fiamingo con un post su Instagram sembra voler consolare Gregorio Paltrinieri, il suo compagno, che fino all'ultimo aveva sperato di essere uno dei due portabandiera italiani ai Giochi di Parigi.
Redazione Derby Derby Derby

di Daniele Buonamici -

Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i due portabandiera azzurri per la spedizione olimpica ai Giochi di Parigi (26 luglio-11 agosto). Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha in mattinata comunicato a Giunta e Consiglio Nazionale le sue scelte, naturalmente avallate.

Ma tra le parole di affetto e di condivisione per la scelta, c’è una voce fuori dal coro

È quella di Rossella Fiamingo, schermitrice italiana e fidanzata del nuotatore Gregorio Paltrinieri, che alla vigilia sembrava il favorito per il ruolo di portabandiera. La Fiamingo sui suoi social ha postato una foto del compagno, scrivendo ‘Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna’, una frase da molti interpretata come una frecciatina nei confronti del Coni.

Portabandiera, la decisione del CONI: la frecciatina di Rossella Fiamingo- immagine 2

Paltrinieri, medagli d’oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 nei 1500 m stile libero, è tra l'altro molto legato a Tamberi che su Instagram l’ha voluto elogiare: ‘”Ho cercato - scrive Tamberi - di essere un capitano degno del proprio ruolo. Qualcuno che potesse essere quanto più possibile di supporto ai compagni più giovani nei momenti difficili, cercando di creare un gruppo forte e soprattutto unito. Mi ero preparato all'idea che la scelta sarebbe ricaduta su Greg - dice Tamberi, riferendosi alla candidatura di Paltrinieri -, un atleta e un amico del quale nutro un'immensa stima. Le uniche parole che mi venivano in mente se questa fosse stata la scelta finale erano: 'Sono fiero di avere un leader come lui a Parigi’”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.