semifinali scudetto rugby derby ditalia rovigo petrarca

semifinali scudetto rugby derby ditalia rovigo petrarca

di Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD –

E’ una semifinale, ma è anche il derby d’Italia. Le due sfide tra Petrarca e Rovigo sono ancor più importanti perchè semifinali playoff. Tra Femi Cz Rugby Rovigo Delta e Argos Petrarca Padova, l’appuntamento è al Plebiscito di Padova domenica 5 maggio.

La visione di Umberto Casellato, allenatore del Rovigo, ha dichiarato: “La partita contro il Petrarca sarà molto interessante anche sotto questo punto di vista, perché si affrontano il miglior attacco e la miglior difesa. “La vera sfida sarà fare mete al Petrarca. È stata l’unica squadra che ci ha lasciato a zero, anche se a inizio stagione quando eravamo degli scappati di casa. Sono molto quadrati”.

Dal canto suo Andrea Marcato, allenatore del Petrarca campione d’Italia: “Se guardiamo, abbiamo lo stesso numero di vittorie di Calvisano e Rovigo ma otto punti in meno in classifica. Questo significa che troppo spesso ci siamo adattati all’avversario. Magari abbiamo chiuso le partite nel primo tempo, ma poi non siamo stati capaci di fare una meta in più per il bonus, cosa che le altre hanno fatto. Sembrava un sogno vincere il campionato al primo anno. In questa stagione la pressione è stata maggiore, ma i playoff dovevamo centrarli. Io poi voglio imparare e cerco di sfruttare tutte le opportunità ogni giorno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy