DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

altri sport

Sport e spettacolo, la Fondazione Candido Cannavò in prima linea per l’ospedale Sacco: #CiVediamoSuSkype

Gigi Datome tra i testimonial di #civediamosuskype

L’intero ricavato sarà devoluto, tramite la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, all’Ospedale Sacco di Milano per aiutare i reparti più colpiti a fronteggiare la grave emergenza sanitaria

Davide Capano

Wishraiser, la prima piattaforma di contest benefici in Europa, lancia il progetto #civediamosuskype insieme a numerosi testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo per supportare l’emergenza Coronavirus. Tantissimi hanno risposto e continuano a rispondere: Gigi Datome, capitano della nazionale di basket; Rossella Migliaccio, consulente di immagine; Roberta Rei, conduttrice del programma Le Iene e Giancarlo Fisichella, pilota di Formula 1. Questi sono solo alcuni dei tanti personaggi che hanno lanciato le loro campagne di raccolta fondi sulla piattaforma Wishraiser per supportare la grave emergenza sanitaria che il Paese sta affrontando. Tutti hanno deciso di mettere in palio per un fortunato estratto tra tutti i donatori la possibilità di fare una simpatica Skype Call con loro per trascorrere del tempo insieme.

In questo momento in cui lo sport si è fermato, cinema e teatri sono chiusi e la vita sociale è ridotta al minimo, i testimonial, per incentivare il concetto di rimanere a casa e sostenere gli ospedali, hanno deciso di avvicinarsi ai loro fan in modo digitale, I vincitori potranno chiacchierare con Datome, allenarsi con il personal trainer Paolo Zotta o ricevere i preziosi consigli di Rossella Migliaccio su colori, forme e stili.

La Fondazione Candido Cannavò per lo Sport è in prima linea per aiutare l'Ospedale Sacco di Milano a fronteggiare l’emergenza. L’intero ricavato sarà devoluto, tramite la fondazione, ai reparti che in queste settimane stanno affrontando l’epidemia da Covid-19, curando un numero molto elevato di persone contagiate e lavorando notte e giorno per far fronte a questa crisi sanitaria.

“Abbiamo deciso di dare il nostro contributo attraverso una raccolta fondi che sarà indirizzata all’Ospedale milanese Sacco”, afferma Franco Arturi, presidente della Fondazione Candido Cannavò per lo sport. “Vi invitano a donare – prosegue – una serie di testimonial nostri amici, che provengono dal mondo dello sport e da altri ambiti. Sono già diversi oggi e se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni. Potrete donare da casa, attraverso la piattaforma online Wishraiser, che in questa circostanza presta il suo lavoro a titolo gratuito. Tutti noi abbiamo capito in queste ore il bene prezioso costituito dal nostro sistema sanitario nazionale. Chi vi lavora instancabilmente a tutela della salute pubblica forse non può essere definito eroe in senso stretto, ma si tratta di figure che molto si avvicinano a quello status, soprattutto quando pensiamo al rischio, per loro moltiplicato, di contagio e lo stress psicofisico che stanno sopportando. Le loro strutture, sia nell’immediato sia nei prossimi mesi, hanno bisogno di assunzioni di nuovi tecnici e medici di acquisire tanti macchinari. Senza trascurare il lavoro di ricerca, preziosissimo più che mai. Non c’è bisogno di aggiungere altro: la Gazzetta e la sua Fondazione vi invitano a dare un segnale forte a favore di queste “fortezze della salute” e in definitiva di noi stessi. Basta un click: può essere il più importante della nostra vita. Grazie fin da ora”.

Per partecipare alle campagne di raccolta fondi del progetto #civediamosuSkype basta andare su www.wishraiser.com, scegliere la campagna che si preferisce supportare, cliccare sul bottone “Partecipa”, selezionare il livello di donazione desiderato e procedere con la donazione. Al termine dell’iniziativa verrà estratto un donatore per ogni campagna che avrà la possibilità di fare una skype call con il proprio testimonial preferito.

Potresti esserti perso