Saudi Pro League

Sconfitta per la squadra di Cristiano Ronaldo: Al-Nassr 2-3 Al-Ettifaq

cristiano ronaldo
Quella di ieri è stata la terza partita di campionato persa dalla squadra di Stefano Pioli, che non perdeva da inizio dicembre.
Jacopo del Monaco

Ieri, presso l'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, l'Al-Nassr dell'ex allenatore del Milan Stefano Pioli e l'ex Real Madrid Cristiano Ronaldo ha ospitato l'Al-Ettifaq, squadra in cui gioca l'ex Psg e Roma Georginio Wijnaldum. I padroni di casa hanno perso 2-3 ed ora sono quarti in Saudi Pro League a -8 dal primo posto, occupato dall'Al-Ittihad di Karim Benzema e N'Golo Kanté.

Sconfitta casalinga per l'Al-Nassr: non accadeva da dicembre

Sconfitta per la squadra di Cristiano Ronaldo: Al-Nassr 2-3 Al-Ettifaq- immagine 2
—  

Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, l'Al-Nassr è passato in vantaggio al 47° minuto col gol di Ayman Yahya. Il vantaggio dell'Al-Alami (club globale) è durato 8 minuti a causa del gol di Wijnaldum, che ha dovuto attendere l'esito del VAR per la convalida della sua rete. Al 65', la squadra di Pioli torna in vantaggio con Mohammed Al-Fatil, che ha ricevuto il passaggio decisivo per il gol dall'ex Inter Marcelo Brozović. La partita torna in parità all'82esimo grazie all'autorete di Al-Fatil. Al minuto 89, Wijnaldum porta in vantaggio l'Al-Ettifaq. Nei minuti di recupero, il nuovo acquisto dell'Al-Nassr, Jhon Durán, è stato espulso per condotta violenta.

Sconfitta per la squadra di Cristiano Ronaldo: Al-Nassr 2-3 Al-Ettifaq- immagine 3

Per i ragazzi allenati dall'ex Milan si è trattata della terza partita persa in Saudi Pro League, dove non perdevano dal 6 dicembre 2024, quando vennero sconfitti dall'Al-Ittihad per 2-1.