TERZINO SINISTRO A RIPOSO PER UN’ORA AL VOLKSPARKSTADION…

Amburgo, perde troppo tempo in bagno e arriva tardi all’allenamento: niente posto da titolare!

Amburgo, perde troppo tempo in bagno e arriva tardi all’allenamento: niente posto da titolare! - immagine 1
Miro Muheim, 24enne difensore svizzero, dal 2014 al 2018 nell’Academy del Chelsea, protagonista del singolare episodio prima del match col Fortuna Düsseldorf

Davide Capano

È trapelata una situazione insolita davvero vissuta nella Zweite Liga, la seconda divisione professionistica del campionato tedesco di calcio. Miro Muheim, giocatore dell’Amburgo, ha perso il posto da titolare nell’ultima partita per aver passato troppo tempo in bagno! “Sembrava una m****...”, ha sbottato.

Amburgo, perde troppo tempo in bagno e arriva tardi all’allenamento: niente posto da titolare!- immagine 2

Il 24enne difensore svizzero, cresciuto nel settore giovanile dello Zurigo (sua città natale, nda), ha raccontato l’esperienza: “Sono arrivato tardi al campo di allenamento perché ero stato in bagno e avevo semplicemente dimenticato l’ora. L’allenatore mi ha detto subito dopo il mio arrivo in ritardo che non avrei iniziato la partita”.

Amburgo, perde troppo tempo in bagno e arriva tardi all’allenamento: niente posto da titolare!- immagine 3

In seguito Miro si è dispiaciuto per quello che gli è successo: “L’ho accettato, dato che avevo commesso un errore, sembrava una m****. Ho imparato la lezione, non farò più tardi. È stato qualcosa di unico che non accadrà più. Mi vergognavo”.

Alla fine, Muheim, passato dal 2014 al 2018 nell’Academy del Chelsea e con cinque presenze nell’Under 21 elvetica, è entrato dalla panchina contro il Fortuna Düsseldorf al minuto 65 per sostituire l’infortunato Tim Leibold. Così il terzino sinistro ha aiutato l’Amburgo nella vittoria per 2-0 grazie ai gol di Robert Glatzel e Bakery Jatta.

Amburgo, perde troppo tempo in bagno e arriva tardi all’allenamento: niente posto da titolare!- immagine 4

La squadra di mister Tim Walter è prima nella categoria cadetta della Bundesliga, con 21 punti in nove gare giocate, a più due sul Paderborn.

 

tutte le notizie di