Si chiude con una vittoria l'avventura di Ruben Amorim sulla panchina dello Sporting Lisbona. Dopo il 4-1 rifilato al Manchester City in Champions League, arriva il successo per 4-2 in rimonta ai danni dello Sporting Braga. Il nuovo allenatore del Manchester United sarà sostituito da Joao Pereira.
Il dopo-Amorim
Amorim allo United, lo Sporting Lisbona ufficializza Joao Pereira
Sporting Lisbona, Joao Pereira è il nuovo allenatore
—Con un annuncio sui propri canali social, lo Sporting Lisbona ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Sarà Joao Pereira il sostituto di Ruben Amorim sulla panchina del club biancoverde: "Un nuovo allenatore, ma con la stessa ambizione. Benvenuto mister Joao Pereira, la storia continua".
LEGGI ANCHE
Nativo di Lisbona, Joao Pereira ha indossato da calciatore le maglie del Benfica (cresciuto nelle giovanili), Gil Vicente, Braga, Valencia, Hannover e Trabzonspor. Tre esperienze con lo Sporting Lisbona (2010-2012, 2015-2017, 2021), club con il quale ha appeso le scarpette al chiodo. Da allenatore è stato vice di Amorim ed ha guidato la squadra B in questa prima parte di stagione.
Un'eredità pesante
—Due campionati, due Coppe di Lega e una Supercoppa di Portogallo, oltre ad una serie di piazzamenti importanti e risultati memorabili in Europa, l'ultimo contro il Manchester City. Non sarà facile per Joao Pereira raccogliere l'eredità di Ruben Amorim che in quattro anni ha riportato nell'elite del calcio europeo lo Sporting Lisbona. Al momento i biancoverdi guidano la classifica con 6 punti di vantaggio sul Porto e 8 sui rivali cittadini del Benfica. In Europa occupano le zone nobili della classifica, con 10 punti alle spalle del Liverpool, insieme ad Inter, Monaco e Brest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA