Atto di stima per il collega

Ancelotti elogia Xavi: “Restare al Barça è la decisione corretta”

Ancelotti e Xavi
In conferenza stampa pre Real Sociedad l'allenatore italiano ha parlato anche della decisione di Xavi di restare sulla panchina del Barcellona
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Dopo un Clasico pieno di polemiche per il caso del goal fantasma di Yamal e la decisione di Xavi di prolungare "a sorpresa" con Barcellona, il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, elogia il suo rivale e collega. L'ex allenatore del Milan, presentando la sfida delle merengues (come riportato dal sito ufficiale del club) contro la Real Sociedad ha parlato di scelta corretta da parte del tecnico dei catalani.

"In vista della Real Sociedad abbiamo tutta la carica possibile, - le parole di Ancelotti sulla sfida de La Liga che potrebbe avvicinare ancor di più il Real Madrid al titolo di campione di Spagna - l'obiettivo è molto chiaro. Ci mancano 7 punti per vincere la Liga e l'obiettivo è farli il prima possibile". E sulla permanenza di Xavi il tecnico del Real Madrid ha parlato così: "Xavi ha fatto un buon lavoro al Barcellona, ​​conosce il club e penso che abbia preso la decisione giusta di restare. Tutto gioca un ruolo importante. Dobbiamo rispettare le persone cambiando loro idea perché non esiste un modo giusto di fare le cose. Ho cambiato idea tante volte nel corso della mia carriera e va benissimo."

Ancelotti elogia Xavi: “Restare al Barça è la decisione corretta”- immagine 2

Sui singoli e la situazione infortunati, Ancelotti ha risposto: "​​Bellingham ha avuto problemi di stomaco durante la notte e Rodrygo ha avuto l'influenza. Oggi sono rimasti a casa ma Spero che siano disponibili domani. Mendy non sarà con noi domani ma sta bene. Preferirei che restasse a casa a prepararsi per la partita di Champions League. Devo riflettere bene sull'undici titolare perché c'è molta stanchezza e alcuni giocatori non hanno recuperato al 100%. Devo considerare alcune cose, compreso il portiere. Courtois sta bene, lo farà viaggerà con noi la prossima settimana e sarà disponibile contro il Cadice”. "Per chi voterebbe il Pallone d'Oro: Bellingham o Vini Jr? Tutti e due".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.