PRIMERA DUPLA FEMENINA…

Angela e Lola: le due argentine telecroniste dell’Albiceleste ai Mondiali

Angela e Lola: le due argentine telecroniste dell’Albiceleste ai Mondiali - immagine 1
Raccontare una partita di Coppa del Mondo maschile alla televisione pubblica argentina è diventato realtà per la prima volta giovedì per due donne, nel corso di Svizzera-Camerun. Le protagoniste, Ángela Lerena e Lola del Carril.

Davide Capano

Con voce ferma, Ángela Lerena e Lola Del Carril hanno fatto la storia giovedì sulla televisione pubblica argentina (“Televisión Pública”), diventando la prima coppia femminile a commentare una partita della Coppa del mondo di calcio maschile. Sì, perché la “dupla femenina” ha commentato il successo della Svizzera sul Camerun allo stadio Al Janoub, nella prima giornata del girone G dei Mondiali di Qatar 2022.

Angela e Lola: le due argentine telecroniste dell’Albiceleste ai Mondiali- immagine 2

Lerena, che martedì scorso aveva già seguito la sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita, è giornalista sportiva dal 1995 e commenta anche le gare su TNT Sports Argentina. Mentre la Del Carril, uscita da un “reality show” che cercava reporter donne sul canale pubblico – è voce narrante pure per ESPN.

Sul suo account Twitter, Del Carril ha detto “di essere orgogliosa di essere la prima reporter in un Mondiale nella storia della televisione argentina”.

Lerena, invece, ha pubblicato su Instagram i video di preparazione alla telecronaca con la sua spalla tecnica, in cui si vedono le due studiare i giocatori e recarsi alla partita con l’ex calciatore colombiano Mauricio Serna.

Le prossime due sfide che Angela e Lola seguiranno sono Croazia-Canada domenica 27 novembre e Canada-Marocco giovedì primo dicembre.

tutte le notizie di