derbyderbyderby calcio estero L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Il focus

L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Antonio Marchese

Premier: Postecoglu esonerato, ma si stava ancora giocando

Ange Postecoglu dopo 39 giorni non è più l'allenatore del Nottingham Forest. Clamoroso quanto accaduto al City Ground: il Chelsea vince 3-0 in casa dei Garibaldini, dopo il terzo gol la regia inquadra la postazione vuota del presidente del Forest, Evangelos Marinakis. Il numero uno del club aveva già abbandonato lo stadio. Dopo venti minuti dal fischio finale è arrivata la comunicazione dell'esonero di Postecoglu. 8 partite, due allenatori esonerati (Nuno Espirito Santo e Postecoglu) e solo 5 punti in classifica.

Di fatto Postecoglu è stato esonerato a partita ancora in corso, mentre stava ancora allenando. Probabilmente dopo la terza marcatura dei Blues, Marinakis ha lasciato il City Ground per prendere appunti e iniziare a pensare al nuovo allenatore. Tutto surreale.

Il Forest occupa la terz'ultima posizione in Premier League. Inizio da incubo per una squadra partita cin ambizioni europee. Per la panchina si pensa a Marco Silvia del Fulham, ma c'è una clausola da pagare. Sulle rive del fiume Trent era circolato anche il nome di Roberto Mancini. Insomma a Nottingham in questo momento vige il caos più totale.