derbyderbyderby calcio estero L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Il focus

L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Antonio Marchese

Dalla Premier League alla Championship, quella che tanti chiamano la Serie B inglese, ma che conti alla mano fattura quasi il doppio della Serie A italiana. Il derby londinese di giornata era un romantico Queens Park Rangers - Millwall. I Dockers vincono 2-1 a Loftus Road e vedono per la prima volta in stagione i play-off. Come da copione dopo la partita sullo stradone che porta alla stazione della metro di Shepherd's Bush ci sono stati attimi di tensione.

Nonostante la massiccia presenza di poliziotti a cavallo alcuni tifosi hanno deciso di replicare quanto accaduto l'anno scorso. I tafferugli sono stati sedati e contenuti dalle forze dell'ordine che hanno cercato di separare le due tifoserie fino all'ingresso della Tube. Ad un tratto però sono volati per aria delle ossa di pollo fritto. Proprio così. Diversi tifosi hanno iniziato a lanciarsi addosso ossa di pollo, acquistato e consumato in uno dei tantissimi locali ubicati proprio sulla strada principale che conduce alla metro. Il fitto lancio di ossa è terminato quasi in prossimità del solito baracchino di frutta fresca in fondo alla strada. Tra turisti spaventati e ossa di pollo ovunque questo QPR-Millwall passerà alla storia.