derbyderbyderby calcio estero L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Il focus

L’angolo della Premier: Postecoglu esonero shock, Chiesa al Tottenham? QPR-Millwall: guerra del pollo fritto

Antonio Marchese

Era dal 2016 che il Liverpool non perdeva tra i muri di Anfield Road contro il Manchester United. Harry Maguire ha deciso di firmare l'impresa dei Red Devils con la rete del 2-1. Arse Slot si metterebbe volentieri le mani nei capelli, ma preferisce uscire dal campo mani in tasca. Senza parlare. I Reds perdono terreno dall'Arsenal che vince 1-0 a Craven Cottage e vola in testa alla Premier League.

Quarto ko di fila, Chiesa al Tottenham?

Il Liverpool tra campionato e Champions League colleziona la quarta sconfitta di fila Mister 150 milioni Isak ancora a secco. Momento decisamente no per la truppa di Slot. La stampa fa un giochino facilissimo e critica il mercato faraonica del Liverpool che ha speso soldi a volontà per trasformare in parte una squadra che forse avrebbe avuto bisogno solo di qualche ritocco. Momo Salah sembra perso, il centrocampo spesso e volentieri non sembra un reparto solido e la difesa concede troppo sui calci piazzati. Federico Chiesa anche ieri è stato protagonista con un assist, ma per l'allenatore è sempre un panchinaro e un rincalzo.

I tifosi vorrebbero vedere l'italiano più al centro del progetto, già dopo la rete del provvisorio 1-1 contro il Crystal Palace, era impazzata la polemica. Perché Slot non fa giocare Chiesa? Mistero. E intanto a gennaio Federico potrebbe andare nel Nord di Londra. Lo vorrebbe il Tottenham.