LA DECISIONE

Un arbitro straniero dirigerà il derby Galatasaray-Fenerbahce

Un arbitro straniero dirigerà il derby Galatasaray-Fenerbahce - immagine 1
La notizia è stata comunicata direttamente dal presidente della federazione turca Ibrahim Haciosmanoglu per stoppare le polemiche
Edoardo Ciriaci

Una decisione necessaria e inevitabile come risposta alle tantissime polemiche sugli arbitraggi che in Turchia stanno interessando anche più delle protagoniste in lotta per il titolo. Il Galatasaray sembra il nemico giurato, il Fenerbahce quelli che non smette di denunciare gli errori di ogni weekend ed ecco perché per la sfida più attesa si è scelto di designare un arbitro straniero. Si giocherà dunque come se fosse una finale di Champions League, o addirittura mondiale se si considera l'importanza che al tema si sta riservando di partita in partita.

Un arbitro straniero dirigerà il derby Galatasaray-Fenerbahce- immagine 2

Il presidente della TFF: "Troppe polemiche. Scegliamo un arbitro straniero"

—  

Trendyol Süper Lig 24. Hafta

VAR Kaydı – Sahada İnceleme

Hemen İzle:

— Merkez Hakem Kurulu (@MHK_Resmi) February 18, 2025

La notizia è stata comunicata direttamente dal presidente della federcalcio di Ankara Ibrahim Haciosmanoglu: "Per porre fine alle polemiche e non mettere in una posizione difficile i nostri amici arbitri, a dirigere questa partita sarà un arbitro straniero". La speranza è che il focus possa tornare solo ed esclusivamente sullo spettacolo che Galatasaray e Fenerbahce dovranno offrire lunedì 24 febbraio, ore 18, al RAMS Park di Instanbul per uno scontro d'altissima quota.