El Kun ci crede

Argentina, Agüero è sicuro: “Messi arriverà al Mondiale 2026, vi dico perché”

Argentina, Agüero è sicuro: “Messi arriverà al Mondiale 2026, vi dico perché” - immagine 1
L'ex compagno dell'Argentina, Sergio "El Kun" Agüero, ha ammesso che Messi potrà partecipare al Mondiale 2026, ma ad un sola condizione...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'appuntamento al Mondiale 2026 per Leo Messi non è poi da considerare così utopistico. Parola dell'ex compagno dell'Argentina, Sergio "El Kun" Agüero. L'ex attaccante di Atlético Madrid, Manchester City e Barcellona (tra le altre) si è detto sicuro del fatto che Messi, campione del Mondo nel 2022 (oltre ad aver vinto le ultime due edizioni della Copa América) sarà presente al Mondiale del 2026 in programma tra Messico, Canada e Stati Uniti.

Insomma, chi non vorrebbe veder brillare il talento del fenomeno argentino ancora una volta in occasione del possibile ultimo suo Mondiale della carriera? Tutti vorremmo credere davvero alle parole di Agüero. Il 37enne Messi, nel frattempo, non sembra proprio in fase calante, anzi. A 37 anni non smette proprio di stupire e ha di recente guidato il suo Inter Miami alla conquista del Supporters' Shield. Ma non basta, la Pulce vuole anche vincere i playoff per alzare al cielo il titolo di campione della MLS (Major League Soccer).

Argentina, Agüero è sicuro: “Messi arriverà al Mondiale 2026, vi dico perché”- immagine 3

Agüero ci crede, Messi con vista Mondiale 2026

—  

Agüero, in merito ad un possibile ultimissimo ballo di Messi al Mondiale del 2026 tra Messico, Canada e Stati Uniti è stato piuttosto chiaro: "Io credo che Messi arriverà al Mondiale 2026 se si prende cura di sé stesso. Ovviamente potrebbe non essere il Leo di sempre, ma dammelo in qualche calcio di punizione o assist che lui fa. Può arrivare in buone condizioni fisiche. Se vuole può farlo perché si cura abbastanza".

Argentina, Agüero è sicuro: “Messi arriverà al Mondiale 2026, vi dico perché”- immagine 4

Lionel Messi (Foto di Marcelo Endelli/Getty Images)

Di recente poi Messi, in occasione di un'intervista rilasciata a 433, aveva proprio parlato di una sua possibile presenza al Mondiale 2026: "Spero di finire bene quest'anno e di iniziare bene il prossimo facendo una buona preparazione, che non ho potuto fare l'anno scorso a causa dei tanti viaggi che abbiamo fatto. Non manca molto (sottinteso al Mondiale), ma allo stesso tempo manca tanto. Nel calcio può succedere qualsiasi cosa, quindi cerco di vivere giorno per giorno e di non pensare oltre".

tutte le notizie di