CON UN FISIOTERAPISTA DEI GUNNERS

Arsenal, Partey sotto tutela in Ghana: non come la volata derby persa con gli Spurs un anno fa…

Arsenal, Partey sotto tutela in Ghana: non come la volata derby persa con gli Spurs un anno fa… - immagine 1
Meglio prevenire...

Redazione DDD

Per assicurarsi che il centrocampista Thomas Partey non si infortunasse mentre era in nazionale, l'Arsenal ha deciso di inviare in Africa il fisioterapista del club Simon Murphy per tenere d'occhio il ghanese. Partey è stato un giocatore chiave per l'Arsenal in questa stagione e il club avrà bisogno di lui per la spinta finale al titolo di Premier League. Gli infortuni sono stati un problema frequente per Partey da quando è arrivato all'Emirates nel 2020 e il club non vuole correre rischi con la sua forma fisica.

Partey è partito per il Ghana

La sua Nazionale deve affrontare due partite contro l'Angola nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa. È stato fotografato mentre scendeva da un'auto in Ghana insieme al fisioterapista dell'Arsenal Simon Murphy. I fan dei Gunners pregheranno che il 29enne rimanga calcisticamente in salute. Quando il calcio di club riprenderà, l'Arsenal potrebbe essere a sole 10 partite dalla vittoria della Premier League per la prima volta dal 2004.

Arsenal, Partey sotto tutela in Ghana: non come la volata derby persa con gli Spurs un anno fa…- immagine 2

Partey è ampiamente visto come uno dei giocatori più influenti della squadra, e due delle tre sconfitte in campionato dei Gunners in questa stagione sono arrivate quando non era in campo. Era anche fuori per infortunio nelle ultime nove partite della scorsa stagione, quando l'Arsenal è crollato e ha perso un posto in Champions League contro i rivali del nord di Londra, il Tottenham. L'ex giocatore dell'Atletico Madrid ha formato una solida e impressionante partnership con Granit Xhaka alla base del centrocampo dell'Arsenal in questa stagione.

L'ex allenatore di Newcastle e Brighton Chris Hughton, che ha assunto la guida del Ghana il mese scorso, ha spiegato quale sarà il ruolo di Partey con la sua nazionale “Il ruolo di Partey nella squadra è quello di un giocatore di continuità, non è quel ragazzo che va a dribblare più giocatori".

tutte le notizie di