A volte le grandi fortune dei calciatori di solito non si costruiscono solo su grandi contratti calcistici. Alcuni come Cristiano Ronaldo o altri hanno saputo avventurarsi nel mondo degli affari per far crescere esponenzialmente i rispettivi asset. Ora, uno di quelli che sembra aver padroneggiato perfettamente il ruolo di uomo d’affari è Martin Braithwaite, tanto che oggi è il giocatore più ricco nello spogliatoio del Barcellona.
MARTIN ADDIRITTURA MEGLIO DI PIQUÉ NELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Barça, Braithwaite e lo zio d’America: proprietà e titoli per 300 milioni di euro!

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 15: Martin Braithwaite of FC Barcelona celebrates after scoring their team's third goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on August 15, 2021 in Barcelona, Spain. FC Barcelona will host between 20,000 and 22,0000 fans in the stadium as the Regional government has authorised a capacity of 30 percent with the requirement to maintain a meter and a half distance between people or groups of people who have tickets. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il 31enne attaccante danese non è un titolare della squadra ed è tutt’altro che uno dei più pagati della rosa: il suo contratto è stimato intorno ai 4 milioni di euro l’anno. Tuttavia, Braithwaite ha numerose attività commerciali in vari campi.
Martin multitasking…
Da un lato, la nota rivista Forbes ha pubblicato nel 2020 che, insieme allo zio Philip Michael, il calciatore del Barça ha diverse proprietà negli Stati Uniti per un valore di 250 milioni di euro. Inoltre, possiede un sito web di azioni (nyce.co) per accedere a opportunità di investimento altamente controllate in immobili di lusso e criptovalute, con un patrimonio di 300 milioni di dollari.
Non soddisfatto di ciò, Martin si avventura anche nel mondo dell’abbigliamento e fonda il suo marchio di abbigliamento: Trente. Infine, possiede anche Iguana Gavá Mar, un ristorante di primo livello situato nella playa di Barcellona. Queste ultime due attività sono gestite insieme alla moglie, Anne-Laure Louis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA