Quarta vittoria consecutiva in Liga, il Barcellona continua il suo momento d'oro (6 vittorie di fila tra campionato e Champions League). I blaugrana di Flick, dopo il netto 4-0 rifilato al Real Madrid nel Clàsico del 26 ottobre, battono anche l'Espanyol(3-1) nel derby catalano, valevole per la dodicesima giornata di campionato.
Le parole di Olmo
Barcellona, Dani Olmo: “Forse era più giusto non giocare, vicini alla gente di Valencia”
Partita già messa in ghiaccio nel primo tempo con la doppietta di un super Dani Olmo e la solita firma di Raphinha. Solo per le statistiche è valso il gol dei Periquitos nel secondo tempo con Javi Puado. Il Barcellona vola sempre più in vetta al campionato con 33 punti conquistati in 12 partite. Il vantaggio sul Real ora è di 9 punti, con i Blancos però che non hanno giocato questo weekend al Mestalla di Valencia a causa della disastrosa alluvione.
LEGGI ANCHE
Barcellona-Espanyol 3-1, le parole di Dani Olmo
—Al termine del derby vinto contro l'Espanyol, Dani Olmo ha commentato il match a Marca, soffermandosi poi anche sul disastro di Valencia: "Era importante continuare a vincere. Sapevamo che l'Espanyol avrebbe dato tutto oggi, ma abbiamo fatto un'ottima partita. Mi sento bene, volevo tornare al gol. Siamo una squadra che ha tanti gol nelle proprie corde, sia fra gli attaccanti che fra i giocatori negli altri ruoli.
Giochiamo in modo diretto e abbiamo creato tante occasioni anche oggi. Forse non si sarebbe dovuto giocare, ma da qui invieremo tutto l'incoraggiamento e il sostegno alle persone colpite dal DANA". Il Barcellona mercoledì sera sarà impegno in trasferta contro la Stella Rossa in Champions League, mentre domenica i blaugrana faranno visita in campionato alla Real Sociedad. Il Real Madrid, dopo lo stop di Valencia, ospiterà il Milan al Santiago Bernabeu in Champions martedì sera, per poi accogliere l'Osasuna in campionato sabato pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA