DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DERBY E UNA INFERMERIA DA SVUOTARE

Barcellona, Xavi recupererà 7 giocatori per il derby contro l’Espanyol

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 08: New FC Barcelona Head Coach Xavi Hernandez (R) and Joan Laporta, President of FC Barcelona pose for a photo during a press conference at Camp Nou on November 08, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'allenatore avrà di nuovo Neto, Dest, Piqué, Sergi Roberto, Nico, Eric Garcia e Pedri. Saranno tutti pronti per essere convocati, anche se bisognerà vedere chi potrà scendere in campo dall'inizio.

Redazione DDD

Xavi Hernández esordirà il 20 contro l'Espanyol come allenatore del Barça. Per quella sfida, l'idolo dei tifosi blaugrana potrà recuperare molti dei giocatori che oggi si trovano in infermeria. Salvo sorprese, Neto, Dest, Piqué, Sergi Roberto, Nico, Eric Garcia e Pedri saranno a posto per entrare nella lista dei convocati per il derby, anche se essere disponibili non significa avere la certezza di giocare dall'inizio. Il portiere brasiliano Neto è stato esonerato dalla trasferta di Vigo causa febbre ma è già guarito, quindi non avrà problemi a essere a disposizione contro l'Espanyol. Dest: qualche fastidio al quadricipite e un po' di lombalgia, ma l'ex Ajax aumenterà il carico di lavoro durante questa settimana. Dal canto suo Piqué si è ripreso dai problemi al soleo della gamba sinistra subiti contro l'Alavés.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

L'elenco prosegue. Sergi Roberto: è stato assente nelle ultime tre partite contro Alavés, Dinamo Kiev e Celta. È un infortunio di poco conto, sarà quindi pronto per il derby di Barcellona. Nico: la società vuole che si riposi qualche giorno prima di intensificare il lavoro di recupero. Eric Garcia: come Nico e Piqué, non ha fatto parte della prima sessione di allenamento di Xavi, poiché è rimasto a lavorare all'interno delle strutture. Ha un fastidio ma dovrebbe essere a posto per il derby contro l'Espanyol. Pedri è in dirittura d'arrivo per superare un infortunio al quadricipite alla gamba sinistra. Non si allena ancora con il resto della rosa, lo fa ancora individualmente, ma è previsto che durante la prossima settimana farà il passo finale. Si prevede che possa entrare nella lista contro l'Espanyol.

tutte le notizie di