LUNGIMIRANZA BAVARESE

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle - immagine 1
I campioni di Germania stanno approfittando della pausa estiva per costruire un nuovo campo ibrido per la prossima stagione e modernizzare il loro stadio in vista di Euro 2024 e della finale di Champions League 2025
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L’ultima partita in casa del Bayern Monaco del 2022/23 era appena terminata quando all’Allianz Arena sono già iniziati i preparativi per la nuova stagione. La pausa estiva è stata utilizzata ancora una volta per effettuare alcuni lavori di ammodernamento nella casa dei campioni tedeschi.

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle- immagine 2

In futuro, il campo sarà un tappeto erboso ibrido. “È un tappeto che contiene già fibre sintetiche. In mezzo viene seminata erba naturale, che combina i vantaggi di un manto naturale con la qualità di un manto ibrido. Sarà ancora più livellato e quindi molto facile da giocare”, ha spiegato Jürgen Muth, amministratore delegato dell’Allianz Arena München Stadion GmbH.

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle- immagine 3

Oltre a ulteriori interventi di manutenzione e riparazione, sarà ampliata anche la zona riservata alla squadra. Inoltre, gli angoli della Nordkurve (blocchi 126, 127, 128 e 133 e 134) saranno trasformati in sezioni per soli spettatori. I blocchi centrali (dal 129 al 132) diventeranno settori per soli spettatori a partire dalla nuova stagione. La capacità totale rimarrà di 75.000 spettatori. I lavori di ristrutturazione vengono eseguiti per motivi di sicurezza su raccomandazione dell’Ufficio Amministrativo Regionale di Monaco. Tutto è stato discusso e concordato con il gruppo di lavoro sul dialogo con i tifosi.

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle- immagine 4

Sono stati installati posti a sedere nelle sezioni sedute della Nordkurve per i possessori di abbonamenti in piedi che vogliono sedersi dietro la porta, nonché nelle sezioni inferiori per l’FC Bayern Kids Club. Inoltre, le prime due file di sedili di questa sezione saranno rimosse per creare ulteriori spazi per sedie a rotelle dietro i blocchi da 129 a 132. Circa 1.000 possessori di biglietti per i settori in piedi avevano chiesto dei posti a sedere, e le loro richieste saranno ora soddisfatte.

Bayern, estate di lavori allo stadio: terreno di gioco ibrido e più posti per le sedie a rotelle- immagine 5

Da qui all’inizio della nuova stagione, l’Allianz Arena continuerà a essere modernizzata in modo da rimanere un impianto all’avanguardia, anche in vista dei Campionati Europei del 2024 in Germania e della finale di Champions League del 2025 a Monaco. “La nostra ambizione continua a essere quella di stabilire sempre nuovi parametri di riferimento. Ci piace essere i ‘primi della classe’ e abbiamo i migliori sostenitori e partner possibili nell’FC Bayern e nei suoi sponsor”, ha dichiarato Muth.

tutte le notizie di