Anche a questo giro Romelu Lukaku ha dovuto saltare la convocazione con il Belgio per gli impegni in Nations League. L'attaccante del Napoli si è accordato con la sua Nazionale e ha preferito saltare i due match contro Italia e Francia per recuperare la miglior condizione possibile in vista del prosieguo della stagione.
Big Rom deve allenarsi
Belgio, Lukaku sincero: “Non sono in Nazionale perché devo allenarmi, ricordo che…”
Dopo non aver preso parte alle gare con il Belgio a settembre, Lukaku ha così replicato anche a ottobre. Troppo importante l'obiettivo di poter dare il proprio contributo per il Napoli e per il Belgio con una condiziona atletica ottimale. Lo stesso attaccante belga ex Inter e Roma ha spiegato: "Ho preso questa decisione perché penso che rimanere con la mia squadra sia più importante per me, dovevo lavorare. Lo scorso anno non ho avuto un attimo di respiro e alla fine l'ho pagato. Sono sicuro che quella di questa sera sarà una bella partita".
Belgio, Lukaku salta le partite di Nations per allenarsi con il Napoli
—Il Belgio ha dunque dovuto fare a meno di due colonne portanti come Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne in questa sosta per le nazionali. Lukaku ha deciso di continuare ad allenarsi con il Napoli con calma e tranquillità per essere pronto al rientro in campionato. Lo stesso attaccante ha poi parlato del suo club e della scelta di tornare a lavorare con Antonio Conte dopo l'esperienza precedente all'Inter: "La sua presenza è stata molto importante, tutti sanno il rapporto che ho con lui. Conosce il mio passato, la mia famiglia, questo fa una grande differenza".
L'ex Everton, Manchester United e Chelsea ha aggiunto: "Io ho giocato in Premier League, ma la Serie A sta davvero tornando forte. Scudetto? Dobbiamo essere molto calmi, siamo all'inizio del percorso. Il titolo più bello? Il prossimo...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA