Grave scivolone "razzista" di Rodrigo Bentancur che potrebbe costare caro all'ex Juve, dato che la FA ha pensato di denunciare il calciatore. Il centrocampista del Tottenham avrebbe parlato del compagno Heung Min-Son, dicendo "i coreani sono tutti uguali". Frase poco intelligente, specie, se l'attaccante è uno dei giocatori più forti e rappresentativi del club.
Chissà cosa ne pensa Son
Bentancur, gaffe razzista sui coreani e la FA lo denuncia
Precisamente all'inizio dell'estate, sarebbe stata fatta quest'intervista dove il centrocampista degli Spurs ha tentato di fare una battuta quando un reporter ha chiesto una maglia a uno dei suoi compagni di squadra. Il giornalista ha chiesto: "Puoi procurarmi la maglia del coreano?" e Bentancur ha risposto "Vuoi quella di Son?". Il giornalista avrebbe risposto "O di qualsiasi altro campione?" e l'ex Juventus avrebbe replicato: "O di qualsiasi cugino di Son, sembrano tutti più o meno uguali!".
Dopo questa pessima uscita, la FA ha pensato di denunciare il giocatore, come riporta il giornalista Alasdair Gold, che spiega che il calciatore avrà tempo fino al 19 settembre per rispondere all’accusa. Due nazionalità diverse e pensare che sono compagni di squadra. Il Tottenham come prenderà questa decisione?
Bentancur e la frase razzista: cosa rischia l'ex Juve?
—Una dichiarazione della FA dei giorni scorsi recita: " Rodrigo Bentancur è stato accusato di una presunta violazione della regola FA E3 per cattiva condotta in relazione a un'intervista con i media. Si sostiene che il centrocampista del Tottenham Hotspur abbia violato la regola FA E3.1 in quanto ha agito in modo improprio e/o ha usato parole offensive e/o insultanti e/o ha screditato la partita".
Il giocatore del Tottenham rischia una squalifica da sei a 12 partite se la sua accusa alla FA per i commenti rilasciati in un'intervista sul compagno di squadra Son Heung-min venisse confermata. Il centrocampista degli Spurs ha la possibilità di accettare o negare l'accusa. Se accetta, la commissione deciderà se sanzionare o meno. Se Bentancur nega, la commissione deciderà se confermare o respingere l'accusa e, nel primo caso, deciderà anche la sanzione o le punizioni. In ogni caso Bentancur ha fatto una pessima uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA