Il Betis ha vinto solo 3 degli ultimi 21 derby disputati contro il Siviglia, ma questa volta i biancoverdi sono davvero lanciati e i rivali alquanto depressi dalle ultime sconfitte...
"So che mi fischieranno, ma la cosa non mi tocca", ha dichiarato questa settimana un Isco in stato di grazia prima di quello che sarà il suo primo derby con la maglia biancoverde. Isco non aveva giocato il derby con il Siviglia per squalifica la scorsa stagione. In questa stagione, in cui è brillantemente rinato calcisticamente, ha ricevuto quattro ammonizioni ed è stato attento a non prendere il giallo nell'ultimo match biancoverde contro il Maiorca.
Il derby dopo la lite con Monchi
Dopo aver giocato nel Siviglia l'anno scorso e aver lasciato la squadra biancorossa dopo una lite con Monchi, che lo afferrò alla gola, Isco è uno dei leader tecnici del Betis, atteso oggi dal derby sul campo di un Siviglia in crisi.
Dal canto suo, più di 23 anni dopo, Joaquín vivrà il derby come un tifoso come tanti. Anche se nella sua lunga carriera da professionista ha talvolta vissuto non in campo i Gran derbi sivigliani, ora l'ex giocatore lo conoscerà da un'altra prospettiva, nella sua nuova veste di ambassador istituzionale del Betis. Naturalmente, Joaquín non ha perso l'occasione di essere nella città sportiva Luis del Sol durante la settimana e di trasmettere anche la sua dose di veleno Betico a quelli che fino a poche settimane fa erano i suoi compagni di squadra.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.