Tutto è bene quel che finisce bene. Jean Paul Boëtius , calciatore olandese di origini surinamesi, ha annunciato di aver vinto per la seconda volta la sua battaglia personale contro il cancro ed è pronto a tornare in campo.
La vittoria nella partita più importante
Boetius ha sconfitto il cancro: “Sto bene e sono pronto a giocare”
Boetius, una storia di coraggio e resilienza
—Nel settembre 2022, a Boëtius è stato diagnosticato un tumore ai testicoli che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Tuttavia, con una determinazione straordinaria, il giocatore è tornato ad allenarsi già nell'ottobre successivo, riuscendo a disputare 21 partite con l'Hertha Berlino nella stagione 2022/23.
LEGGI ANCHE
Il ritorno della malattia
—Al termine della stagione il calciatore olandese ha risolto il contratto col club tedesco, ma a marzo 2024 ha dovuto fare i conti nuovamente con la malattia. La diffusione del cancro ai linfonodi retroperitoneali ha obbligato Boëtius ad un secondo ciclo di chemioterapia, ma come accaduto precedentemente l'ex Feyenoord è riuscito a far sua anche la seconda battaglia.
Boetius ha sconfitto il cancro: "Sto bene e sono pronto a giocare"
—Dopo 5 mesi è finalmente arrivata la notizia che tutti aspettavamo da tempo, Jean Paul Boëtius ai microfoni del De Oranjezomer ha annunciato di aver sconfitto la malattia: "Finalmente posso dirlo, sto bene e sono pronto a tornare a giocare. Ero diventato calvo, ma ora i miei capelli afro stanno tornando magnificamente. Posso guardare al futuro senza preoccupazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA