La tipologia di infortuni nel mondo del calcio è abbastanza variegata. Ma l'episodio che a visto ko Ayomide Victor Adeboyejo è davvero clamoroso. Il 26enne attaccante nigeriano del Bolton Wanderers, storico club che vivacchia in League One (terza serie inglese), è stato costretto a dare forfait all'ultima partita contro il Barrow...a causa di uno starnuto.
Starnuto bello potente
Bolton, incredibile infortunio per Adeboyejo: ko per… uno starnuto
Bolton, uno starnuto mette ko Adeboyejo
—Il Bolton Wanderers, nobile decaduta del calcio inglese, ha battuto 3-2 il Barrow nell'ultimo match di EFL Trophy disputato il 3 settembre. La formazione allenata da Ian Evatt, in svantaggio fino al 68', nel giro di 11 minuti è riuscita a capovolgere completamente la situazione portandosi sul 3-1. Le reti del Bolton sono state realizzate da John McAtee, Aaron Collins e Kyle Dempsey.
Il 2-3 del Barrow all'81' non è bastato per alla squadra di casa di acciuffare il pareggio nel finale. Il Bolton, però, ha dovuto affrontare questa partita senza l'attaccante principale della squadra, ovvero Victor Adeboyejo. Il 26enne nigeriano non è stato convocato per problemi alla schiena e alle costole che si porta dietro ormai dallo scorso 24 agosto.
La situazione è peggiorata negli ultimi giorni a causa di uno starnuto potente. Sì, proprio così. L'attaccante si è messo ko da solo, dando forfait per la gara contro il Barrow. Lo stesso allenatore del Bolton, Ian Evatt, ha commentato l'infortunio di Adeboyejo alla vigilia della partita: "Victor ha avuto un problema alla schiena negli ultimi giorni e uno starnuto ha peggiorato la situazione, che ci crediate o no".
Lo starnuto di Adeboyejo è stato così potente da creare una "crepa" nelle costole. Evatt ha aggiunto: "Tempi di recupero? Abbiamo già fatto dei test su di lui e avremo presto i risultati. È stato durante un contrasto nella partita con il Charlton, quindi stava bene, ma poi ha avuto un forte starnuto. Victor è un ragazzo forte e anche i suoi starnuti sono potenti. Ha notato una ‘crepa' nelle costole e si spera sia solo un problema cartilagineo o muscolare, ma finché non si sottoporrà ad una scansione non lo sapremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA